Ti SOSteniamo Onlus e Almo Nature per persone in difficoltà e loro animali

Donati da Almo Nature ben 1.500 kg di mangime alla colonia felina delle carceri delle Vallette di Torino che conta oltre 300 gatti.

Ti SOSteniamo Onlus e Almo Nature per persone in difficoltà e loro animali
Pubblicato:

Ti SOSteniamo Onlus e Almo Nature scendono in campo con un grande gesto di solidarietà per aiutare gli animali sostenendo i loro “amici” in difficoltà.

Ti SOSteniamo Onlus e Almo Nature

Aiutare le persone in difficoltà economiche o con problemi di salute, che non riescono a mantenere i propri animali. Questo il compito principale del progetto portato avanti dall’Associazione torinese Ti SOSteniamo Onlus in collaborazione con Almo Nature, azienda di pet food che produce alimenti utilizzando ingredienti di qualità. Un grande progetto di solidarietà. L'iniziativa interessa la città metropolitana di Torino e dintorni. Portando dunque sostegno economico e alimentare alle persone in difficoltà finanziarie e di salute. Per curare e nutrire i loro animali domestici. Facendosi quindi carico delle spese veterinarie, delle cure, delle medicine. E della fornitura di mangime.

Gesto di solidarietà

Grazie alla prima fornitura alimentare donata da Almo Nature , i volontari di Ti Sosteniamo Onlus hanno aiutato oltre 15 clochards che vivono senza un tetto in giro per la città in compagnia dei loro fidi compagni. Si tratta infatti di persone invalide come Mary che da sola deve accudire due cani e una cucciola. Oppure di disoccupati come Alberto che dopo un intervento ha perso il lavoro. Vive in un garage riadattato con Toby suo unico vero amico strappato dal canile. E dunque anziani pensionati come Graziella. Quest'ultima infatti ha venduto tutto per occuparsi dei suoi 95 gatti, con cui divide l’appartamento.  Tra le tante persone che hanno beneficiato della donazione di mangime, anche Alessandra Vailati. Lei gestisce in completa autonomia un rifugio nella località di Cavour dove ospita 40 cani e 25 gatti. Senza ricevere alcun tipo di aiuto dalle amministrazioni comunali.

Aiuto concreto

In strada e a domicilio, Ti SOSteniamo Onlus offre una mano a chiunque dimostri di trovarsi in difficoltà nel mantenere il proprio amato animale, da cui non si separerebbero per niente al mondo. Almo Nature condivide e sostiene l’importante progetto dell’Associazione e grazie all’azione solidale Love Food, ha donato un totale di oltre 1.800 kg di pappa, divisi in due forniture a distanza di pochi mesi da 700 kg e 1.095 kg, l’equivalente di oltre 9.000 pasti.

Love food

Grazie alla collaborazione con Ti SOSteniamo Onlus, Almo Nature ha portato avanti un altro progetto donando ben 1.500 kg di mangime alla colonia felina delle carceri delle Vallette di Torino che conta oltre 300 gatti. Un aiuto, quello di Almo Nature al carcere torinese, iniziato già con delle donazioni alimentari nel 2014 e continuato nel 2017. Per risolvere l’emergenza, ora Enrico Moriconi garante regionale per gli animali e probiviri dell’Associazione, si è messo in prima fila per avviare un progetto parallelo di sterilizzazione dei gatti del carcere.

TOBI CON ALFREDO (1)
Foto 1 di 5
IMG-1
Foto 2 di 5
Alessandra Vailati 2
Foto 3 di 5
clochards torino
Foto 4 di 5
donazione clochards
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali