Muore operaio di Banchette in una ditta del vercellese

Si tratta di Naim Macak, 41enne di origine bosniaca. Lascia due figli piccoli.

Muore operaio di Banchette in una ditta del vercellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore operaio della ditta Gammastamp di Bianzé. Si tratta di un 41enne di origine bosniaca residente a Banchette.

Muore operaio di Banchette

E' successo oggi pomeriggio a all'interno della ditta Gammastamp di Bianzé, nel vercellese. La vittima è Naim Macak, 41enne di origine bosniaca, manutentore di lunga esperienza. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire: parrebbe che l’impianto su cui Macak stava lavorando, un apparecchiatura nel reparto forni dell’azienda metalmeccanica,  si sia attivata mentre il suo intervento era ancora in corso, colpendolo a morte.

Il sindacato

«Chiediamo che la Procura si attivi immediatamente per la verifica dell’accaduto – auspica Ivan Terranova, segretario generale di Fiom Cgil per Vercelli e la Valsesia – come Fiom Cgil Vercelli e Valsesia, porgiamo sentite condoglianze ai familiari e mettiamo fin da subito a disposizione tutta la nostra struttura e i nostri legali. Chiediamo che laProcura si attivi immediatamente».

Il sindacato ha fatto inoltre sapere di essere pronto a costituirsi parte civile nel caso si dovessero accertare delle responsabilità.

L'intervento

Subito allertati sono intervenuti i soccorritori del 118 ma per l'uomo, rimasto schiacciato sotto il macchinario, non c'era più nulla da fare. Naim Macak lascia due bambini piccoli.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e lo Spresal per i rilievi del caso.

Seguici sui nostri canali