Associazione Mutuo Soccorso cerca volontari. Si occupa del trasporto  delle  persone non automunite. La sede è a Fiano.

Associazione Mutuo Soccorso cerca volontari

A Fiano esiste un’associazione  che si occupa del trasporto  delle persone non automunite. La sede è in piazza XXV Aprile, al piano interrato del municipio. A giugno si rinnova il direttivo. Il presidente Bino Cavallini ha deciso di non ripresentarsi. I locali sono stati inaugurati nel 2017. Sono stati intitolati alla  memoria della fondatrice Angela Cargnino. Infatti qui sono ricoverate anche le auto  per il trasporto delle persone non automunite. E c’è il centralino  da dove si ricevono le chiamate: 342.3140913.

Obiettivo nuovo mezzo

Tante sono le iniziative da mettere in campo. Il presidente Cavallini ne ricorda una  importante: “Ci sarebbe da acquistare un nuovo mezzo. Ma ci penserà il nuovo gruppo dirigente. Lascio spazio ai giovani dopo 5 anni di volontariato”. Infatti i nomi delle persone  in lizza per le  elezioni di giugno  saranno resi noti nel mese di maggio.

Leggi anche:  Torna il freddo in Piemonte nei prossimi giorni

Tre sedi nel Ciriacese

L’Ams si compone di tre gruppi operativi. Sono dislocati a Ciriè, Fiano e Caselle. Infatti chi ne ha bisogno deve contattare  la sezione più vicina. E’ a disposizione un mezzo per le carrozzine. Il servizio viene utilizzato dai dializzati. O anche dalle persone  che necessitano di cure mediche  continuative.