Autostrada chiusa sulla A5 uscita obbligatoria a Ivrea

Autostrada chiusa ai mezzi pesanti

Lunedì 11 dicembre autostrada chiusa in direzione Ivrea con obbligo di uscita al casello eporediese sulla A5 solo per i mezzi pesanti. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle forti nevicate iniziate ieri in Valle D’Aosta. Nella regione infatti sono caduti già 80 centimetri di neve e il tratto della A5 è stato per tanto chiuso ai mezzi pesanti obbligati, in direzione Aosta, a uscire a Ivrea.

Chi può viaggiare

L’autostrada   da Ivrea in direzione Aosta fino al Traforo non è praticabile dunque soltanto per i mezzi pesanti costretti all’usita a Ivrea. Si potrebbero pertanto verificare disagi alla viabilità a causa del transito in città di mezzi pesanti. Dal come hanno quindi comunicato che sono stati potenziati i servizi della Polizia municipale di Ivrea per ridurre al minimo i possibili disagi in città.

Dopo la neve la nebbia

In base alle previsioni meteo continuerà a nevicare per tutta la giornata di lunedì. In alcuni casi la neve potrebbe girarsi in pioggia, ma le precipitazioni sono comunque previste fino a tarda notte. Per domani, martedì, e mercoledì invece sono attese schiarite. Ma secondo le previsioni meteo il cielo rimarrà coperto e in molti punti ci potrà essere anche la nebbia fitta.