Bimbi in concerto a San Carlo

Tante le associazioni musicali coinvolte nell'esibizione.

Bimbi in concerto a San Carlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbi in concerto a San Carlo, sabato 18 novembre.

Bimbi in concerto a San Carlo: ricco programma musicale

L'evento è organizzato come associazione Sportkids. Ed è in programma sabato 18 novembre, alle 18. Presso il salone polivalente di San Carlo. Il concerto sarà preceduto da uno stage di musica d'assieme. Si esibiranno infatti gli alunni di diverse scuole. La MusicLand di Ciriè sarà protagonista. Insieme ad altre scuole di Beinasco, Torino e Fossano. L'esibizione porta il titolo di "La bellezza cambierà il mondo". Si tratta del primo di una rassegna dal titolo "Immagini, Parole e Suoni".

Obiettivo è riunire più discipline artistiche

La rassegna nasce dalla collaborazione tra SportKids e AmicoHarvey specializzata nella creazione di cortometraggi, documentari e film musicali. Lo scopo principale con il quale è stata pensata questa manifestazione è unire più discipline artistiche in una sola rappresentazione. Farne quindi un motivo di emozione e coinvolgimento del pubblico. Infatti, musica, immagini prese da scene di film e prosa si uniranno in un unico spettacolo.

Sipari artistici durante il concerto

Il valore aggiunto di tale rappresentazione è far prevalere l'arte. In ogni momento dello spettacolo. Mettendo in evidenza il concetto, lo stato d'animo e l'emozione di chi si vuole condividere. La scelta dei luoghi dove avvengono le rappresentazioni non è fatto a caso. Infatto vengono scelti luoghi che contribuiscono ad accrescere l'empatia. Tra pubblico ed attori. Il repertorio musicale che verrà presentato il 18 novembre è ricco. Prevede l'esibizione singola di due delle scuole partecipanti. E poi ci sarà l'esecuzione di brani d'assieme concentrati durante lo stage. Il concerto è libero a tutti. C'è infatti bisogno di un pubblico folto per dare sostegno ai piccoli musicisti. E applaudire le loro esibizioni. Appuntamento, quindi, sabato 18 novembre alle 18 a San Carlo.

Seguici sui nostri canali