Blocco del traffico, alleggerimento nonostante l'allarme

Per la diminuzione dei parametri del pm10.

Blocco del traffico, alleggerimento nonostante l'allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco del traffico, anche domani, giovedì primo febbraio, nessun limite per i diesel euro 4 a Torino.

Blocco del traffico

Anche domani, giovedì primo febbraio, nessun limite per la circolazione dei veicoli diesel fino ad euro 4, a Torino. La diminuzioni dei valori relativi all’inquinamento, infatti, ha portato ad un alleggerimento del blocco del traffico. Non potranno circolare, dunque, i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli a benzina, gpl o metano euro zero.

Le limitazioni

Dalle 8 alle 19, quindi, la circolazione sarà vietata per le auto adibite al trasporto di persone, mentre dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 19 per le auto adibite al trasporto merci. Le nuove norme relative alle misure anti smog resteranno in vigore comunque entro il 31 marzo.

L’area metropolitana

L’intera zona metropolitana è stata coinvolta, in queste settimane,  con il blocco del traffico e l’introduzione di provvedimenti anti-smog. Nei Comuni più grandi del territorio, infatti, sono state introdotte le stesse misure per limitare l’utilizzo delle auto,  così come previsto dal Protocollo regionale. La situazione, dunque, grazie anche al cambiamento delle condizioni atmosferiche, è migliorata rispetto alla scorsa settimana. Con la soglia dell’inquinamento oltre il limite, infatti, il blocco del traffico aveva coinvolto in maniera diretta anche i veicoli diesel euro 4.

Seguici sui nostri canali