Cambio della guardia al comando dei carabinieri di Castellamonte e Vico

Al comando della stazione dei carabinieri di Vico ci sarà giovane maresciallo ordinario Daniele Fuoco. 26 anni, siciliano, proviente da Cuorgnè.

Cambio della guardia al comando dei carabinieri di Castellamonte e Vico
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio della guardia al comando dei Carabinieri di Castellamonte e Vico Canavese. Il maresciallo maggiore Francesco Malloci subentra al maresciallo maggiore Domenico Franciullo alla guida della stazione della città della Ceramica.

Cambio della guardia

Questa mattina cambio della guardia al comando delle stazioni carabinieri di Castellamonte e Vico Canavese. Il maresciallo maggiore Domenico Franciullo, 49 anni, piemontese, lascia infatti la stazione dei carabinieri di Castellamonte. Franciullo era arrivato nel paese dell'arco di Pomodoro nel 2003. Franciullo andrà a ricoprire l’incarico di addetto al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea.

Stazione di Castellamonte

Dal 2013 Domenico Franciullo aveva assunto quindi il ruolo di comandante della stazione dei carabinieri di Castellamonte. Era infatti subentrato all'allora luogotenente Salvatore Giuliano. Al suo posto, con il cambio della guardia andato in scena questa mattina, subentra il maresciallo maggiore Francesco Malloci. Francesco Malloci è originario della Sardegna. Ha 47 anni. E per 20 anni ha comandato la stazione carabinieri di Vico Canavese.

Novità a Vico

Con il cambio della guardia, Malloci viene quindi sostituito al comando di Vico dal giovane maresciallo ordinario Daniele Fuoco. 26 anni, siciliano, Daniele Fuoco proviene dalla stazione carabinieri di Cuorgnè. E' al suo primo incarico di comando. Il sindaco, Pasquale Mazza, insieme a consigliere e assessori comunali castellamontesi e ad altri primi cittadini della Valle Sacra e del territorio hanno salutato il maresciallo maggiore, Domenico Franciullo. Al maresciallo maggiore è stata donata un'opera di Miro Gianola.

Seguici sui nostri canali