Case Bio lezione speciale all’istituto Cena di Ivrea.

Case Bio

Su case bio è dunque la lezione speciale all’istituto Cena di Ivrea. L’appuntamento quindi è domani 10 maggio  dalle ore 9.45 alle 12.30 con  Fiaip Torino e Ape Torino Confedilizia, ideato e organizzato da My-House immobiliare e Studio Boni.   La bioedilizia, le smart city e la riqualificazione dei centri storici come soluzione al degrado sono i temi al centro della conferenza.

L’edilizia

L’edilizia dunque evolve e diventa sempre più smart. Fare il punto sulle tecniche più innovative usate oggi, significa individuare le direzioni e i futuri bisogni. Noti specialisti del comparto edile quindi si alterneranno nel corso della conferenza e illustreranno ai futuri geometri l’evoluzione delle tecniche di costruzione. Si parlerà dunque dei nuovi materiali e le ultime tecnologie. Ponendo quindi  l’accento sulle caratteristiche. Dalla bio-architettura, i requisiti degli immobili smart, la rigenerazione dei centri storici come soluzione al degrado.

Ecco chi sarà presente

Ci sarà dunque il dirigente scolastico dell’Istituto Cena, Lucia Mongiano. Anche il presidente provinciale di Fiaip Torino e delegato nazionale Fiaip in Confedilizia, Aurelio Amerio. Poi l’imprenditore Pietro Perono Biacchiardi, l’ingegnere Lorenzo Balsamelli e l’avvocato Annarosa Penna. Infine il otaio Gianni Edoardo Sebastiani.