Casellese 2017 svelato. Si tratta di Mauro Cavallo, 55 anni, vigile del fuoco in servizio a Torino.

Casellese 2017 svelato

La giuria della Pro loco  ha scelto per l’edizione 2017 ” l’Angelo di Rigopiano” come personalità più rappresentativa  della comunità di Caselle Torinese. Commenta Giampiero Barra, presidente Pro loco: “Mauro Cavallo si è distinto con i colleghi nel salvataggio di diverse persone  nella tragedia di Rigopiano di inizio gennaio 2017”. Infatti l’albergo di Rigopiano, comune di Farindola, era rimasto sommerso  da una  valanga e dalla neve caduta copiosa in quelle ore  in Abruzzo.

Cerimonia  il 3 dicembre

Infatti consegnando la targa a Mauro Cavallo la Pro loco  intende ringraziare tutti i vigili del fuoco  impegnati quotidianamente  per la sicurezza dei cittadini e del territorio. La cerimonia di consegna  si terrà domenica 3 novembre, a partire dalle 11, nella sede  aggiunta dell’associazione di via Basilio Bona. Alla presenza delle  autorità cittadine e delle associazioni locali.

 

Famiglia di vigili del fuoco

Con la presenza sul palco in qualità di ospite al “Festival di Sanremo 2017”,  assieme ad altri colleghi,  tutta Italia si è commossa ricordando il salvataggio  di molte persone rimaste per ore sotto le macerie dell’albergo. Il casellese vanta un rapporto   speciale  con il distaccamernto dei volontari della città. Il padre Franco ha ricoperto  il ruolo di capo-distaccamento (tra gli anni 1970 e 80). La mamma Franca, invece,  è l’attuale madrina della realtà  presieduta da Roberto Liscio. Attualmente Mauro Cavallo è vigile del fuoco professionista presso la sede  di corso Regina Margherita a Torino.

Leggi anche:  Castagnata da cani borgo Rossetti in festa