Cri Castellamonte: il nuovo anno inizierà con un atto ufficiale molto importante.

Cri Castellamonte

Sabato 13 gennaio 2018 è stato infatti convocato un consiglio comunale in seduta straordinaria a palazzo Antonelli. Alle ore 9.45 nella sala consiliare di piazza Martiri della Libertà il sindaco, Pasquale Mazza, conferirà la cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana. In municipio ci saranno quindi gli straordinari volontari del comitato castellamontese della Cri, presieduto da Paolo Garnerone.

24 ore al giorno 365 giorni l’anno

Si tratta di un riconoscimento doveroso e significativo per il sodalizio locale, che con passione e competenza si impegna quotidianamente per non lasciare indietro nessuno. Sempre al servizio della collettività e di chi ha bisogno. Volontari pronti a garantire, con l’aiuto dei dipendenti, amministrativi e tecnici, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, la pronta partenza di un mezzo di soccorso avanzato o il soccorso di base oltre all’unità mobile di Rianimazione. A disposizione anche un’ambulanza e un mezzo per trasporto disabili.

Oltre 5mila servizi ogni anno

Oltre cinquemila i servizi in ambulanza effettuati ogni anno, insieme alla gestione delle maxi emergenze come gli incendi e le intossicazioni di massa, le assistenze sanitarie a grandi eventi, manifestazioni e gare. Tutto questo viene svolto con l’ausilio di soccorritori specializzati, unità cinofile, soccorso in acqua e sulle piste da sci, volontari del Corpo Militare e una Crocerossina. La CRI sostiene anche chi non riesce ad arrivare a fine mese donando loro viveri.

Leggi anche:  Bando pubblico il Comune cerca uno specialista di servizio

Corso DAE gratuito

Inoltre l’11 gennaio 2018 La Città di Castellamonte, in collaborazione con la Croce Rossa, organizza il secondo appuntamento con un corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore in vista del posizionamento di un DAE in prossimità del Comune, donato dalla dottoressa Daniela Gaido responsabile sanitario della Croce Rossa. Il corso è gratuito per i residenti di Castellamonte e frazioni. Si terrà dalle 19 alle 23 nella sede della Cri in via Piccoli 9. Prenotazione obbligatoria sulla home page del sito della Cri di Castellamonte (www.cricastellamonte.it), via e-mail all’indirizzo formazione@cricastellamonte.it, telefonando al numero 0124-513333 oppure recandosi direttamente sul posto.