Cimitero prenotazioni per 430 nuovi loculi a SAN MAURIZIO

Cimitero prenotazione per 430 nuovi loculi: al via dal 5 dicembre

Dal 5 dicembre presso l’ufficio segreteria del Municipio sarà possibile prenotare uno o più loculi presso il cimitero. Infatti, la Giunta del sindaco Paolo Biavati ha definito nei giorni scorsi le modalità. I loculi fanno parte della realizzazione del terzo lotto. Il cantiere partirà nella primavera del 2018. Dal 5 dicembre sarà possibile effettuare le prenotazioni. Entro sette  giorni dalla medesima occorrerà versare il 70% del costo totale del loculo. Il restante 30% verrà effettuato all’atto dell’acquisto. Possibile dopo sessanta giorni dal termine del cantiere.

Un progetto che darà un nuovo servizio al paese

Il costo è di circa 700mila euro e sarà interamente finanziato dalle casse comunali. Senza l’accensione di mutui. La Giunta è riuscita a risparmiare circa 70mila euro. Decidendo di non utilizzare il marmo per la copertura di una delle pareti dei nuovi loculi. E’ quella che non si affaccia sul passaggio del cimitero e quindi non visibile, non danneggia il decoro della struttura. Dunque, il costo, si è potuto abbassare.

Leggi anche:  Nole, la prima Messa di don Daniele Venco

Per chi non abita a San Maurizio il costo è raddoppiato

Ecco i prezzi dei loculi. In prima fila 3200 euro. In seconda e terza fila il costo è di 3900 euro. Per la quarta fila 2700 e per la quinta 2500. Per chi non risiede a San Maurizio ma vi è nato, il costo sarà aumentato del 50%. Sarà invece raddoppiato per le persone che non sono nate o hanno vissuto a San Maurizio. Questo per dire che i loculi sono a disposizione non solo dei cittadini sanmauriziesi. Ma possono essere prenotati anche da persone non residenti in paese. Cimitero prenotazione per 430 nuovi loculi, quindi, dal 5 dicembre.