Colletta alimentare 2017 raccolti 907 kg di alimenti

A San Benigno Canavese l’iniziativa è stata realizzata grazie alla partecipazione determinante dell’associazione Sorriso con la collaborazione di 39 volontari.

Colletta alimentare 2017 raccolti 907 kg di alimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Colletta alimentare 2017 risultato più che positivo a San Benigno Canavese, dove sono stati raccolti oltre 900 kg di alimenti.

Colletta alimentare bilancio positivo

Sono finalmente disponibili i dati relativi alla giornata della 21esima Colletta Alimentare nazionale 2017. L'iniziativa è stata organizzata Sabato 25 Novembre. A San Benigno Canavese è stata realizzata grazie alla partecipazione determinante dell’associazione Sorriso. La raccolta si è svolta, infatti, presso due supermercati locali, Borello e Conad. Hanno collaborato 39 volontari. A livello nazionale sono stati raccolti 8 milioni e 200mila Kg di prodotti. 770.000 chilogrammi solo in Piemonte. 488.000 chilogrammi in provincia di Torino. A San Benigno sono stati ricavati 907 chilogrammi di alimenti.

Volontari dal cuore d'oro

La città di San Benigno Canavese si è confermata campione di solidarietà. Gli oltre 900 chilogrammi di alimenti raccolti sono, infatti, tantissimi. Specie se confrontati con comuni simili. E a pari numero di punti vendita. Mentre, rispetto allo scorso anno, a livello nazionale si è riscontrato un calo generale del 5%. Il Direttivo dell’Associazione Sorriso ringrazia i propri volontari, il Gruppo Volontari del Comune. Ma, soprattutto, sottolinea “l’enorme generosità dei concittadini che hanno permesso di raggiungere questo risultato con la Colletta alimentare 2017”.

Aiuto concreto

Gli alimenti frutto della Colletta alimentare 2017 sono stati raccolti nella sede del Banco Alimentare Piemonte di Moncalieri. Saranno destinati quindi alle strutture locali convenzionate che assistono i bisognosi. Si tratta, quindi, di un altro bel risultato per l’associazione Sorriso di San Benigno. Il sodalizio svolge attività d’aiuto morale e materiale a persone in difficoltà. Da gennaio 2013 Associazione Sorriso fa parte delle Onlus della Provincia di Torino nel registro regionale delle associazioni di volontariato.

Seguici sui nostri canali