Concorso letterario a Cuorgnè.  Conclusa la rassegna “Le voci del racconto” in Canavese.

Concorso letterario a Cuorgnè

E’ stata ospitata dalla ex chiesa  della Confraternita  della SS Trinità  di via Milite Ignoto. Infatti sabato scorso è andata in scena la finale  del concorso letterario  “Le Voci del Racconto”. La finale è stata in concomitanza  con la  Giornata Internazionale  Contro la Violenza sulle Donne. Infatti su concessione dell’Amministrazione comunale è stata  posizionata  in prima fila la  “Sedia Rossa”.

“Le voci del racconto”

Con il patrocinio  di UnipolSai Assicurazioni e Berca Autotrasporti. Tra i promotori dell’iniziativa la Libreria Colibrì, con Laria Grazia Spina. E l’associazione  culturale Due Fiumi  che ha organizzato questa rassegna . Quindi il responsabile   per la sezione Alto Canavese Marino Giovanni Tarizzo ha moderato  la premiazione.  Autori e autrici presenti hanno prorposto  in viva voce l’interpretazione dei loro brani. Il pubblico ha valutato  quelli preferiti.

I finalisti sono 15

Quindi la votazione è stata per alzata di mano. I 15 finalisti si sono aggiudicati  l’inserimento in un volume  “Le voci del  racconto: Storie del Canavese e delle Valli di Lanzo” pubblicato a cura della rivista  “Canavèis”. Egle  Bolognesi al terzo posto con il racconto “La Sartoria”. Al secondo posto  Alice Fumero  con “Romina”. Silvano Nuvolone al primo posto  con “Passi Lontani”.