Corso di primo soccorso a Borgaro e Caselle

Le lezioni sono organizzate dalla Croce Verde.

Corso di primo soccorso a Borgaro e Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di primo soccorso. Nuova iniziativa della Croce Verde a Borgaro. Oggi martedì 16 gennaio ci sarà il corso di primo soccorso. Si parte alle 20.30 nella sala conferenze di Cascina Nuova, nei locali adiacenti alla sede.

Corso di primo soccorso

La sezione della Croce Verde Caselle-Borgaro riprende le attività sociali. Due sono gli appuntamenti a Borgaro: martedì 16 e venerdì 19 gennaio.
Gli istruttori si sposteranno poi a Caselle nelle date di martedì 23 e giovedì 25 gennaio. Il ritrovo è alle 20.30. Nella sala “Fratelli Cervi” di via Mazzini 60.

L'iniziativa è aperta alla popolazione. Si tratta d'incontri formativi: ai partecipanti saranno date indicazioni su come affrontare le emergenze.

Nozioni base

Prioritaria è la chiamata al 112. In alcuni casi è necessario conoscere le manovre più comuni. Utile è saper agire in caso di soffocamento per far tempestivamente espellere i corpi estranei salvando così la vita alle persone prima dell'arrivo dell'ambulanza. Le tecniche sono diverse per bambini, neonati e adulti.
Importante è anche la manovra cardio-polmonare.

Prenotazioni e info

Telefonare tra le 19 e le 21 al seguente recapito: 334.8795069. Inviare anche un'e-mail a istruttoricvborgaro@gmail.com Il ciclo d'incontri è patrocinato dai Comuni di Borgaro e Caselle. L'Amministrazione Borgaro appoggia la compagine anche mettendo a disposizione i locali della base operativa.

Operatori Croce Verde

L'associazione cerca volontari: l'organico ha bisogno di forze giovani. Per entrarvi bisogna frequentare un corso e svolgere tirocinio sui mezzi di soccorso. Il presidente Fabio Busato lancia un appello: “ Invito i ragazzi a dedicarsi al prossimo. Lasciare a casa videogiochi e telefonini. Sfruttando il proprio tempo in modo costruttivo”.

Seguici sui nostri canali