Corso di trucco per non vedenti a Ivrea

Un ciclo di quattro incontri, il primo il 6 febbraio.

Corso di trucco per non vedenti a Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di trucco per non vedenti. Prendersi cura di sè, imparare ad amarsi e aver sempre più consapevolezza del proprio corpo. Certe operazioni che possono sembrare banali per alcuni per altri invece posso sembrare quasi impossibili.

Corso di trucco per non vedenti

Il corso di estetica organizzato Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus), presso il Centro di Riabilitazione Visiva dell'ASL TO-4 in via Jervis 9 ad Ivrea. Il corso è rivolto prevalentemente alle signore ipovedenti e non vedenti.
Imparare a truccarsi autonomamente senza poter contare sulla vista può sembrare un'operazione impossibile. In realtà non è così se si apprendono alcuni accorgimenti metodologici ed una certa pratica.

Il commento di APRI-onlus

"Ancora una volta intendiamo proporre sul territorio canavesano un'attività innovativa e molto richiesta dagli utenti del centro" - commenta Marco Bongi presidente APRI-onlus - "Per il momento abbiamo programmato quattro incontri a scadenza quindicinale. Non è però escluso che il laboratorio possa proseguire anche dopo".

Appuntamenti

Il primo appuntamento, dedicato in particolare alla cura della pelle, è fissato per martedì 6 febbraio, alle ore 14,30, presso il C.R.V. di via Jervis 9 a Ivrea. Gli altri appuntamenti sono martedì 20 febbraio (base da trucco), martedì 6 marzo (trucco occhi) e martedì 20 marzo (trucco bocca).
L'iniziativa sarà portata avanti in collaborazione con la Scuola di Estetica di Ivrea.

Per ulteriori informazioni o adesioni: crvivrea@ipovedenti.it oppure telefonare allo 0125.414883.

Seguici sui nostri canali