Croce Bianca Canavese inaugurazione nuovi mezzi.

Una giornata speciale

Croce Bianca Canavese, nuovo corso 118 e nuovi mezzi. Appuntamento a Valperga. Cresce il parco mezzi a disposizione del sodalizio. Domenica 12 novembre, si terrà, infatti, la benedizione e inaugurazione di quattro nuovi mezzi destinati ai servizi socio-sanitari. Si tratta di tre autovetture acquistate grazie all’impegno dei volontari mentre la quarta è stata acquistata grazie al lascito della signora Teresa Oria di Cuorgnè. Verrà anche inaugurato un defibrillatore donato dalla DB Lighting di San Ponso.

Festa di San Martino

La giornata di domenica 12 novembre si svolgerà, quindi, in occasione della Festa di San Martino organizzata dalla Associazione San Martino di Valperga. La cerimonia per la Croce Bianca Canavese è in programma al termine della Santa Messa che verrà celebrata alle ore 11 presso la Cappella di San Martino. Alle 12.30 si svolgerà il pranzo presso il ristorante “C’era una volta” – Società di Gallenca. Alla giornata parteciperà la Filarmonica Valperghese. Dalle ore 10.30 sarà attivo un servizio navetta dalla piazza della Chiesa parrocchiale di Valperga. Alle ore 15 giochi per grandi e piccini con tante sorprese, golosa merenda e calde bevande.

Leggi anche:  Emporio Solidale a Nole serve aiuto

Nuovo corso 118

Novità importanti per la Croce Bianca Canavese. Martedì 21 novembre, alle ore 20.45, presso la sede della Croce Bianca del Canavese a Valperga, in frazione Gallenca 64, si terrà, invece, la presentazione del corso per volontari soccorritori 118. Il corso è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte. Rappresenta il percorso necessario per potere svolgere il servizio di emergenza sulle ambulanze del 118. Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a donare parte del proprio tempo libero per svolgere servizi di volontariato in Croce Bianca. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0124-616221; mail crocebianca.canavese@libero.it