Croce bianca Canavese inaugurazione e benedizione di 4 nuovi mezzi.

Croce bianca Canavese novità in arrivo

Domenica 12 novembre, si è tenuta a Valperga l’inaugurazione di quattro nuovi mezzi della Croce Bianca del Canavese. Le autovetture sono destinate ai servizi socio-sanitari. Tre di queste, infatti, sono state acquistate grazie all’impegno dei volontari. Mentre la quarta è frutto del lascito della signora Teresa Oria di Cuorgnè. Taglio del nastro ufficiale pure per il defibrillatore donato dalla Db Lighting di San Ponso. L’iniziativa si è, quindi, svolta in occasione della Festa di San Martino organizzata dalla Associazione San Martino di Valperga. All’evento ha preso parte la Filarmonica Valperghese.

Volontari soccorritori

E’ stata una grande festa per la Croce bianca del Canavese. La cerimonia si è, quindi, tenuta presso la Cappella di San Martino a Valperga. Con l’occasione, infatti, sono stati consegnati anche gli attestati di volontario soccorritore 118 a: Marco Celio, Mario Damasio, Paolo Giuseppe Turbine, Vincenzo Armenio, Matteo De Palma, Carlo Chivino, Cristian Conterio, Stefanica Croitoriu, Eleonora Tucci, Maria Fuoco. Martedì 21 novembre, alle ore 20.45, alla sede della Croce Bianca del Canavese a Valperga, in Frazione Gallenca 64, si terrà, quindi, la serata di presentazione del nuovo corso per volontari soccorritori 118.

Leggi anche:  Cuorgnè contro la violenza sulle donne

Lezioni teoriche e pratiche

Il corso è interamente gratuito. E’ riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte. Rappresenta il percorso necessario per potere svolgere il servizio di emergenza sulle ambulanze del 118. Le lezioni sono, infatti, aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso. Il corso prevede, infatti, lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso e gestione delle emergenze sanitarie. In un secondo momento, quindi, gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto. Il Il corso rilascerà anche l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0124-616221.

Ecco le foto della giornata: