Fondi per le strade canavesane dalla Città Metropolitana

In arrivo fondi per quasi due milioni di euro.

Fondi per le strade canavesane dalla Città Metropolitana
Pubblicato:
Aggiornato:

Fondi per le strade canavesane, soddisfatto il consigliere leghista Mauro Fava.

Fondi per le strade canavesane

Dalla Città Metropolitana in arrivo finanziamenti per la messa in sicurezza delle strade canavesane. Sono infatti stati stanziati fondi per interventi importanti in tema di viabilità.

Il commento del consigliere regionale Mauro Fava

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti, - commenta il consigliere della Lega Mauro Fava - dopo il lungo e paziente lavoro dei mesi scorsi, fatto anche di numerosi sopralluoghi con i tecnici della Città Metropolitana, che mi hanno permesso di evidenziare molte criticità, sia in termini di sicurezza sia di stato disastroso del manto stradale. A cominciare dalla sp460, come tanti automobilisti canavesani purtroppo ben sanno – spiega il consigliere cuorgnatese – Proprio questa arteria sarà oggetto di uno degli interventi più importanti e maggiormente richiesti dai cittadini. Finalmente, infatti, verrà realizzata la rotonda all’incrocio di borgata Vittoria, mettendo così in sicurezza questo punto, teatro di così tanti incidenti gravi, anche recentemente. I lavori sono previsti nel secondo semestre del 2018. E sempre in tema di rotonde, quest’anno verrà completata in via definitiva quella all’imbocco di Agliè, che da tempo è provvisoria”.

Dove e quanto

Lo stanziamento è di 150mila euro per la Vittoria e di 80mila per Agliè.
La sp460, così come molte altre strade, sarà anche oggetto di lavori di ri-asfaltatura. Fra le strade che saranno asfaltate ci sarà anche la provinciale da Cuorgnè fino a Borgiallo, che da qualche mese è interessata dai lavori di consolidamento dei versanti. Per quell’intervento sono stati messi a bilancio circa 300mila euro.
Altri 400mila saranno invece destinati per i già annunciati lavori di messa in sicurezza della strettoia di Pont Canavese, all’imbocco della provinciale per la Val Soana.
Altri 700mila euro sono stati destinati al rifacimento di muretti e guard-rail nelle diverse strade.

Il commento di Cesare Pianasso, segretario provinciale della Lega del Canavese

“Il grande risultato ottenuto dal nostro consigliere (nonchè presidente della commissione Lavori pubblici) in Città Metropolitana dimostra tutta l’attenzione che i rappresentanti della Lega hanno nei confronti del territorio – conclude Pianasso – In pochi mesi Fava ha portato più risultati che in un intero mandato un assessore del Pd eporediese. Questa è la grande differenza tra noi e gli altri partiti. Speriamo che l’ormai prossimo appuntamento elettorale del 4 marzo ci consenta di avere dei nostri esponenti anche in Parlamento”.

Seguici sui nostri canali