Groscavallo comune fiorito.  In alta Val Grande.

Groscavallo comune fiorito

In attesa della sospirata bella stagione con arrivo di villeggianti e turisti il Comune ha deciso di accogliere gli ospiti con una colorata scenografia. Infatti le varie frazioni ospiteranno  variopinte macchie di fiori. A “Comuni fioriti d’Italia 2018” vi sarà anche Groscavallo. In rappresentanza dell’alta Val Grande.

Comuni Fioriti d’Italia 2018

Infatti  Maria Cristina Cerruti  Dafarra, sindaco  di Groscavallo con Pro loco e associazioni,  ha aderito al concorso  nazionale. Promosso da Asproflor. L’impegno sarà abbellire  la zona  del municipio e gli altri scorci del territorio comunale.  Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di lanciare un appello a residenti,  albergatori e ristoratori.

Riunione aperta a tutti

“Il territorio è di tutti”. Infatti il sindaco ha deciso di  convocare i residenti  in una riunione aperta. Vi sarà così il modo di spiegare l’iniziativa. Obiettivo rendere  il territorio di Groscavallo ancora più bello e accogliente. Il personale comunale è “ridotto all’osso”. L’Amministrazione è così costretta a chiedere l’aiuto di volontari per mantenere il verde pubblico e accudire i fiori. Occasione di collaborare  insieme per il bene comune.