Gruppo Alpini Castellamonte, prossimo appuntamento il 27 gennaio.

Gruppo Alpini Castellamonte

Il gruppo di Castellamonte dell’Associazione nazionale Alpini sezione canavesana di Ivrea come ultimo atto di questo 2017 ha rinnovato il direttivo. La scelta è stata fatta in occasione della festa annuale del gruppo organizzata in frazione San Giovanni. Le Penne nere del sodalizio “Medaglia d’oro al Valore Militare Marcello Piccoli” hanno confermato come capogruppo anche per il triennio 2018-2020 Alessandro Chiantaretto. Al suo fianco nei panni di vice Aldo Lorenzatto. Adriano Rua è stato eletto segretario, mentre Mario Pilotto tesoriere.
I revisori dei conti sono la new entry Vincenzo Vota, Renzo Zucca e Walter Monteu Cotto. Completano il direttivo i consiglieri Riccardo Brassea Rat, Battista Frasca e Giacoma Rosa. Come da tradizione gli Alpini castellamontesi, nei giorni, scorsi si sono recati alla Casa di riposo “Domenica Romana” per un festoso scambio di auguri di Natale e per portare un momento di allegria e compagnia agli ospiti della struttura.

Leggi anche:  Combattere influenza con kiwi, riso, miele di castagno

Più di 100 soci

L’Associazione Nazionale Alpini  nacque nel lontano 1919 dopo il primo conflitto mondiale, a Milano.Si costituì poi in gruppi nelle varie città e Comuni italiani e anche in 32 sezioni nelle varie nazioni del mondo. Fedele a sentimenti quali l’amor di Patria, l’amicizia, la solidarietà, anche Castellamonte vanta il suo “Gruppo Alpini” con più di 100 soci iscritti e più di quaranta aggregati.

2018

Il prossimo appuntamento per gli Alpini di Castellamonte sarà nel nuovo anno. Il 27 gennaio infatti è organizzata la tradizionale bagna cauda in frazione Sant’Antonio in collaborazione con l’Ente ricreativo locale.

Fotogallery