Gruppo Avis San Francesco a quota 255. Tante sono le donazioni totalizzate nel corso del 2017. La squadra di Roberto Ballesio ha fatto un ottimo risultato. Per il 2018 saranno sette le giornate di prelievo. Nella sede di via Militare 1.

Gruppo Avis 207 donatori

Commenta il presidente del Gruppo Avis Roberto Ballesio: “Nel 2017 si è ottenuto un ottimo risultato nelle giornate di prelievo. I donatori sono attualmente 207. Di questi, ben 22 sono nuovi ingressi”. Nel 2017 i prelievi di sangue intero sono stati 234. Mentre si sono riempite 21 sacche di plasma. Le attività nella sede accreditata alcuni anni fa dall’Avis provinciale.

Date prelievi

Il primo prelievo dell’anno per il gruppo Avis di San Francesco si è tenuto lo scorso 18 febbraio. Sono in programma altre sei giornate: venerdì 30 marzo, domenica 20 maggio, venerdì 29 giugno, domenica 19 agosto, venerdì 28 settembre e domenica 18 novembre. Per partecipare bisogna avere tre requisiti. Essere maggiorenni. Godere di buona salute. Pesare almeno 50 chili. Presentarsi dopo aver consumato una colazione leggera, priva di grassi e zuccheri. Per gli uomini devono trascorrere 90 giorni tra una volta e l’altra, per le donne sei mesi. C’è la possibilità di ricevere le analisi del sangue gratuitamente, ogni tre mesi, al proprio domicilio. Così si tiene sotto controllo lo stato della propria salute.

Leggi anche:  Flash mob per il fatidico sì

Lavori in corso

Il Comune ha intenzione di risistemare il piazzale interno dell’ex scuola elementare di borgata Madonna. Si tratta dell’edificio in condivisione tra Il gruppo Avis e Croce Rossa. L’intervento vale 25 mila euro. La giunta comunale ha approvato il progetto lo scorso 14 febbraio. Così si renderà più fruibile l’accesso ai locali della Cri