In biblioteca La leggenda del libro dimenticato. SAN MAURIZIO.

In biblioteca La Leggenda del libro dimenticato

L’appuntamento è per sabato 17 febbraio. Dalle 15.30 alle 17.30 circa. Nell’ambito del Progetto “Nati per Leggere”, infatti, Fabio Russo, anima del “Bosco delle meraviglie” presenterà una fiaba. Scritta appositamente per la biblioteca. Si intitola “La Leggenda del Libro Dimenticato”. Il Bosco delle meraviglie, realtà unica nel suo genere e prima esperienza di parco emozionale in Italia, porterà quindi a San Maurizio la magia della narrazione. E delle emozioni ad essa legate.

Fiabeschi personaggi…

Fiabeschi personaggi daranno infatti vita alla “Leggenda del libro dimenticato”. Per un pomeriggio, si impossesseranno dunque degli spazi della biblioteca. Animandoli con le loro avventure. L’appuntamento è quindi destinato a bambini in età compresa tra 4 e 6 anni. Rigorosamente accompagnati da un genitore. Sarà seguito, intorno alle 17.30, da una piccola merenda. Anche questo laboratorio si rivolgerà prevalentemente alla fascia d’età dagli zero ai sei anni.

Progetto finanziato dalla Compagnia San Paolo

Il progetto è finanziato anche da Compagnia di San Paolo di Torino. E sostenuto, mediante iniziative elaborate sia dalle singole biblioteche. Sia dalle diverse Aree del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana. Si pone infatti l’obiettivo di stimolare la pratica della lettura ad alta voce in famiglia. L’incontro sarà gratuito, però con prenotazione obbligatoria. Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 011/9279509.