Inaugurata nuova Casa della Salute. E’ accaduto infatti a Lanzo Torinese.

Inaugurata nuova Casa della Salute

Oggi pomeriggio  lunedì 9 aprile alla presenza dell’assessore regionale alla sanità dottor Antonio Saitta. E’ stata inaugurata  la nuova Casa della Salute che ha infatti sede  presso l’ospedale  cittadino. Al secondo piano. Si amplia così  nell’AslT04  l’offerta di  risposte sanitarie. Modello sperimentale dove  18 medici di famiglia si è reso disponibile.

 Progetto AslTo4

Le Case della Salute rappresentano una risposta appropriata  all’aumento delle patologie croniche. Infatti  sono connesse all’invecchiamento  della popolazione. E al complesso di bisogni  espresso dalle persone  in condizioni di fragilità. Che hanno  necessità di interventi  sanitari. Assistenziali o socio-sanitari. E che non necessitano  del ricorso alle cure  ospedaliere.

 Soddisfazione  direttore generale

Commenta infatti  con soddisfazione  il direttore generale   dottor Lorenzo Ardissone: “Stiamo per completare la rete delle Case della Salute dell’AslTo4. Ci è stato assegnato un finanziamento  regionale di poco meno di  800 mila euro sul triennio. Infatti è un modello di organizzazione sanitaria quello delineato dalla Regione Piemonte in cui l’ospedale non è più  il riferimento di centralità. L’inaugurazione  della Casa della Salute di Lanzo  è un ulteriore tassello  di integrazione tra rete ospedaliera e territoriale per fornire  servizi adeguati alla popolazione”.

Leggi anche:  Infermiere di comunità progetto presentato al Centro culturale