Con la Pro Loco Mathi una ventata di novità in paese.

Con la Pro Loco Mathi una ventata di novità in paese

E’ stata davvero una bella e divertente festa che ha visto protagonisti i bambini e le loro famiglie. In piazza Caporossi, alle 15, ha preso infatti il via la festa di Natale promossa ed organizzata dalla Pro Loco. L’ente, presieduto da Marco Sopetti, si è subito messo al lavoro dopo le elezioni del direttivo e la costituzione dell’ente. I componenti hanno iniziato occupandosi della collocazione delle luminarie nelle vie del paese e poi, con la collaborazione dell’azienda Ecogarden di Mathi, hanno messo mano alla rotatoria. Abbellendola ed illuminandola. Perfetto biglietto da visita per chi entra in paese.

Grande festa in piazza Caporossi per tutti i bimbi

E’ stata poi la volta di organizzare una festa di Natale per coinvolgere in modo particolare i bambini e le loro famiglie. L’appuntamento si è svolto sabato 23 dicembre presso piazza Caporossi, la centrale del paese dove sono collocate la maggior parte delle attività commerciali. Era presente la Pro Loco con il suo stand e poi la Croce Rossa con il truccabimbi, realizzando bellissime «coreografie colorate» sui visi dei bambini.

Leggi anche:  Nole: agricoltori in piazza per Sant'Antonio

Presenti anche i coscritti e la Filarmonica Principessa Jolanda

Presenti anche i coscritti pronti a festeggiare a gennaio la loro maggiore età. Era poi presente anche la Filarmonica Principessa Jolanda che ha deliziato i presenti con alcuni brani natalizi. Babbo Natale, nella sua casetta, ha accolto i bambini che gli hanno consegnato la letterina di Natale. E poi, tutti insieme per una foto ricordo. Alla fine, merenda per tutti e gli auguri di buon Natale. Già la lavoro, la Pro Loco, per stilare il calendario di eventi del prossimo anno.