Lions Club Ivrea al via il Video Contest “Se vuoi puoi”.

Lions Club Ivrea al quarto Video Contest

Il Lions Club Ivrea ha lanciato la quarta edizione del Video Contest quest’anno dedicato al tema “Se vuoi puoi”. Come sempre l’iniziativa è rivolta alle quattro scuole superiori della Città il liceo classico Botta, il liceo scientifico Gramsci, l’istituto Cena e l’istituto Olivetti. Una giuria premierà i tre video migliori e sono previsti anche due riconoscimenti speciali.

Il tema del Contest 2018

Con “Se vuoi puoi” il Lions Club Ivrea intende spronare i ragazzi delle scuole superiori a raccontare storie di speranza. Ossia filmati di un massimo di 5 minuti con protagonisti personaggi che sono riusciti a superare difficoltà. In altre parole che sono riuscite a vincere sfide all’apparenza insormontabili.

Il commento del presidente Bettegazzorre

“Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti in questi anni dal progetto, grazie anche all’aiuto e al sostegno dei dirigenti e dei docenti scolastici – ha dichiarato il presidente Roberto Battegazzorre – La scelta del titolo “Se vuoi puoi”, ispirato dall’esperienza sportiva e umana della nostra testimonial, Alessia Refolo, campionessa paralimpica, è nato dalla convinzione che impegno, sacrificio e determinazione siano
elementi essenziali per perseguire i propri obiettivi. Ci auguriamo che questo spunto di riflessione sia di stimolo ai giovani per affrontare con ottimismo le sfide che la vita impone”.