Mathi, onore agli Alpini nel 90° di fondazione

Passaggio della stecca al Comune di Nole che il prossimo anno ospiterà il quinto raduno dell'8ª Zona.

Pubblicato:
Aggiornato:

Mathi, onore agli Alpini nel 90° di fondazione.

Mathi, onore agli Alpini nel 90° di fondazione

Oltre 70 i gagliardetti che hanno presenziato al 90° di fondazione delle Penne Nere mathiesi. I festeggiamenti sono iniziati sabato 2 giugno con la sfilata per le vie del paese e la celebrazione della Messa. Clou delle manifestazioni è stata la mattinata di oggi, domenica 3 giugno.

Corteo e omaggi floreali ai monumenti ai Caduti

Dopo la deposizione della corona di alloro al monumento antistante la stazione, la cerimonia del 90° di fondazione degli Alpini è proseguito nel parco di Villa Bosso. La musica della Filarmonica Mathiese Principessa Jolanda e della Fanfara Montenegro hanno accompagnato i momenti salienti della manifestazione. Il saluto del capogruppo mathiese Agostino Rocchietti ha aperto i discorsi ufficiali.

Il saluto dell'assessore regionale Nadia Conticelli

Ha sottolineato l'importanza della pace e della cooperazi0ne. Come quella che caratterizza gli Alpini e il loro modo di operare. Dopo le parole dell'assessore regionale sono seguite quelle dei rappresentanti delle Penne Nere a livello provinciale e regionale. Poi la consegna di un piccolo dono ed omaggio floreale alle madrine dei gruppi dell'8ª Zona. E, al termine, il passaggio della stecca dal gruppo Alpini di Mathi a quello di Nole. Paese che, il prossimo anno, ospiterà il 5ª raduno dei gruppi dell'ottava zona. Per finire, tutti a pranzo nel padiglione allestito in via Capitano Gatti.

Seguici sui nostri canali