Megaville   Aeroporto domani lunedì 14 maggio c’è il consiglio aperto  alle 21 nella sala consiliare di Palazzo Mosca, a Caselle Torinese.

Dibattito sulle aree Ata

Si preannuncia interessante per i cittadini, invitati a partecipare e per i sindaci dei Comuni limitrofi. La struttura commerciale da 113 mila metri quadrati avrà un impatto importante sulle attività commerciali locali soprattutto nella vicina cittadina di Ciriè. Le dimensioni sono pari a un nuovo quartiere cittadino e sono previste infrastrutture viarie per 30 milioni di euro.

Ospiti Satac- Aedes

Il sindaco Luca Baracco ha invitato gli esponenti della società del centro commerciale “Caselle Open Mall” dove sono previsti brand importanti come il National Geographic. Si tratta di un centro di divertimento per le famiglie e verranno creati diversi posti di lavoro. Commenta Baracco: “Nel corso della seduta informeremo sulle tempistiche di realizzazione del cantiere”. Secondo la convenzione firmata l’anno passato i lavori dovrebbero essere terminati entro il 2020.

Contrasto con l’opposizione

I cinque consiglieri d’opposizione hanno richiesto la seduta aperta per discutere sul futuro dell’area commerciale e dei nodi ancora da sciogliere. Come la vicinanza dei futuri fabbricati alla pista d’atterraggio degli aerei. Sul futuro del centro d’intrattenimento pesa il ricorso presentato dalla società Fih, ma non è argomento di discussione della serata.