Natale a Volpiano

Natale a Volpiano

Un programma fittissimo di eventi quello del Natale volpianese che prevede concerti, auguri delle associazioni, spettacoli teatrali, Babbi Natale per le vie cittadine.

Un dicembre davvero ricco con gli appuntamenti che sono iniziati già sabato scorso con il concerto per la festa di Santa Cecilia. La serie di eventi si concluderà sabato 6 gennaio con la “Befana alpina” e la tombolata organizzata dalla Pro Loco.

“Domenica in compagnia”

Fra gli eventi in programma da segnalare la “domenica in compagnia” domenica 17 dicembre: verrà allestito il Villaggio Natalizio 2017 con ” Mille idee per Natale”.
Sarà presente la Filarmonica Volpianese in Piazza Vittorio Emanuele II che alle ore 15 accompagnerà in musica il pomeriggio dei presenti. I bambini potranno incontrare Babbo natalee consegnargli le loro letterine dalle 10 alle 12.15 in Piazza Vittorio Emanuele II.
Presente anche il centro diurno Jolly con una mostra artistica in Via Garibaldi. E sempre in via Garibaldi animazione per grandi e piccini.

23 e 24 dicembre

Sabato 23 dicembre “Aspettando il Natale” . I bambini potranno salire sui pony in Piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 15.
In via Garibaldi sarà allestita una mostra artistica di quadri a cura di Hobby Art.
L’Oratorio e  il gruppo “sei di Volpiano se…” organizzano Canti di Natale per le vie di Volpiano a partire dalle ore 20,45. Poi dalle 22 nel Salone Parrocchiale dell’Oratorio “Chiara Stella” letterina a Babbo Natale con elfi e giochi per i bambini e poi presepe con Gesù Bambino in arrivo da Norcia
Il giorno della vigilia invece Babbi Natale Itineranti gireranno tutto il giorno per le vie del centro paese.
Alle ore 23,30 la classica S.Messa di mezzanotte e al termine tutti pronti per gli auguri con panettone, cioccolata calda e vin brulè offerti dalla ProLoco Volpiano.

Leggi anche:  Giornata mondiale diritti umani oggi 10 dicembre

Clicca qui per il programma completo