Nova Coop scende in campo per aiutare gli amici speciali con una bella e importante iniziativa il 16 giugno a sostegno delle associazioni che accudiscono cani e gatti abbandonati.

Nova Coop in aiuto degli amici speciali

Sabato 16 giugno 2018, all’interno dei 20 punti vendita Nova Coop aderenti, si svolgerà l’iniziativa “Dona la spesa”. L’evento è destinato agli Amici Speciali abbandonati. Nel Canavese saranno infatti attivati tre punti di raccolta. A Caluso (Supermercato Coop – corso Torino 51/a). Quindi a Cuorgné (Ipercoop – via Salassa 7) e Strambino (Supermercato Coop – via Circonvallazione 33).

Torna Dona la spesa

Grazie all’iniziativa Nova Coop sarà possibile aderire alla raccolta alimentare consegnando i prodotti “dono” ai volontari presenti nel punto vendita che appartengono ad associazioni (tra cui canili e gattili) e a strutture del territorio da sempre impegnate nell’accudire al meglio anche gli amici a quattro zampe meno fortunati. Il ricavato verrà devoluto a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Caluso e Strambino). E A.N.P.A.V – Associazione Nazionale Protezione Animali per la Vita (Cuorgné).

Un sostegno concreto

Aiutare questi enti vuol dire anche sostenere famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà. Spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. Per questo, anche quest’anno, Coop propone fra i suoi prodotti a marchio una linea dedicata agli animali domestici e da compagnia, e sceglie di scendere in campo per sostenere questa campagna con “Dona la spesa”. Mantenendo fede ai propri valori condivisi, Nova Coop, attraverso i suoi Presidi Soci territoriali, coinvolge anche le associazioni animaliste nell’enorme rete di relazioni create. L’iniziativa “Dona la spesa” Amici Speciali nel 2017 ha permesso di donare alle associazioni e ai volontari coinvolti più di 7 tonnellate di cibo. L’elenco completo dei punti vendita aderenti è consultabile sul sito.