Nuova rotonda della “memoria”. Sorgerà a San Francesco al Campo.

Nuova rotonda della “memoria”

La rotonda della “memoria”  sorgerà all’incrocio tra San Francesco al Campo e Lombardore sulla Sp13. Infatti l’Amministrazione comunale sta approntando il progetto per rendere  sicuro l’incrocio a Borgara Centro. La proposta è giunta  dallo storico locale  Pierfelice Ronco. Autore del volume “Il campo militare  delle Vaude” .

La proposta

Spiega infatti Ronco:  “Il quel punto è presente  una lapide  risalente alla Resistenza. propongo di riposizionarla al centro della futura rotonda vicino a un oggetto militare. A testimonianza del passato del parco delle Vaude”.  Replica il comune di San Francesco con l’assessore Barbara Re: “Stiamo portando avanti il progetto. Si attende il via libera della Città Metropolitana. Poi proseguità l’iter per  arrivare all’intervento.

Incrocio pericoloso

L’incrocio, che porta a Lombardore, San Carlo e Front è pericoloso. Infatti  molti sono stati gli incidenti stradali nel corso degli anni. Vi è stata anche una raccolta firme per la realizzazione della rotonda. Intervento atteso da tempo sia dai residenti che dagli automobilisti che, a centinaia, transitano tutti i giorni sulla provinciale.