Nuove giostre per la scuola Primaria

La spesa per i nuovi e sicuri giochi è di 9mila euro.

Nuove giostre per la scuola Primaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove giostre per la scuola Primaria. GROSSO CANAVESE.

Nuove giostre per la scuola Primaria

Il Comune spende 9 mila euro per sostituire le giostre nel cortile delle elementari. Il materiale ludico arriverà nei prossimi giorni. Gli studenti potranno così continuare ad arrampicarsi e divertirsi insieme durante l'intervallo. La fornitura è stata affidata dalla ditta Playground di Ceretta per l'importo complessivo di 9.479,40 euro. Nel prezzo è compresa anche la posa e la creazione di una vasca in ghiaino.

Il sindaco Spingore: «Giochi in legno non più sicuri»

Le motivazioni della giunta Spingore sono espresse nel testo della determina pubblicata all'albo pretorio: “I giochi in legno collocati nell’area esterna della scuola primaria non sono più fruibili poiché obsoleti, degradati, instabili e fortemente danneggiati dall’esposizione alle intemperie che hanno causato lo sfaldamento del legno. Risulterebbe anti-economica la loro sistemazione e il successivo collaudo. Pertanto si ritiene opportuna la sostituzione integrale con attrezzature realizzate interamente con materiale metallico non deteriorabile nel tempo. In modo da non richiedere una costante manutenzione al di fuori di quella ordinaria”.

Incarico già affidato per il cantiere in Località Vigna

Nei giorni scorsi, inoltre, è stato conferito un incarico di 5.057,69 all'ingegnere Bartolomeo Visconti. Il professionista dovrà redigere il progetto per la regimazione delle acque bianche in località Vigna. Il costo dell'opera è di 32.300,72 di cui 20 mila euro di lavori. Il 2018 sarà un anno di importanti cantieri per il Comune di Grosso e la Giunta del sindaco Lorenzo Spingore.

Seguici sui nostri canali