Pattinaggio rinvio inaugurazione. La pista di Borgaro Torinese  pronta da domani 8 dicembre.

Pattinaggio rinvio inaugurazione

L’inaugurazione si sarebbe dovuta svolgere oggi con il classico taglio del nastro alla presenza degli amministratori comunali. Ma tutto è stato rinviato in piazza Agorà di 24 ore. Infatti solo domani, venerdì 8 dicembre,  dalle 15,30,  l’impianto sarà pronto. Spiega il presidente Pro loco Tommaso Villani: “La pista non è ancora agibile. La superficie ghiacciata è ancora troppo sottile” .

Si pattina da venerdì 8

Infatti rispettato il programma  al pubblico con la pista di pattinaggio aperta da domani  8 dicembre. La struttura sarà accessibile  sino al 21 gennaio. Previsti prezzi agevolati  per i ragazzi  frequentanti le scuole di Borgaro. Gli orari d’accesso sono al pomeriggio dalle  14 alle 19 e la sera dalle 20 alle 24. Il mattino è riservato alle scuole locali. L’allestimento è costato  circa 7 mila euro all’Amministrazione comunale. Anche la Pro loco collabora all’iniziativa.

Presepe meccanico

L’allestimento, infatti,  aprirà domenica 17 dicembre. Nella chiesetta “Santi Cosma e Damiano”, dietro gli uffici  dell’Asl. Due gli scenari. Un plastico di ispirazione  Palestinese. Quindi una Natività di ispirazione  europea. I locali saranno accessibili  fino al 6 gennaio 2018.  Orari festivi dalle 15,30 alle 18,30. Ferilai  dalle 16,30 alle 18,30. All’ingresso  verrà posizionata  la cassetta delle offerte. Il ricavato destinato  alla manutenzione  della chiesetta.

Leggi anche:  Autostrada chiusa uscita obbligatoria Ivrea