Pediatria Ivrea presentate donazioni degli ultimi due anni

Questa mattina, giovedì 7 dicembre, all’Ospedale eporediese si è svolta la presentazione delle donazioni ricevute dalla Pediatria Ivrea negli ultimi due anni.

Pediatria Ivrea presentate donazioni degli ultimi due anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Pediatria Ivrea oggi giovedì 7 dicembre si è svolta la presentazione delle numerose donazioni ricevute negli ultimi due anni.

Pediatria Ivrea tutte le donazioni

Questa mattina, giovedì 7 dicembre, all’Ospedale eporediese si è svolta la presentazione delle donazioni ricevute dalla Pediatria Ivrea. Sono state fatte negli ultimi due anni. Il reparto è diretto dal dottor Affif Barbara. E' stato, soprattutto, un evento per ringraziare tutti i generosi benefattori. Tra questi ci sono, infatti, privati cittadini e aziende del Canavese. Ci sono un medico ginecologo dell’Azienda che è andato in pensione, la Banca Sella, organizzazioni (Asilo Nido Olivetti) e associazioni (sezione di Ivrea-Aosta dell’UGI, Ordine della Mugnaia di Ivrea, Vespa Club di Ivrea).

Campioni di solidarietà

Grazie alle donazioni Pediatria Ivrea può quindi contare su un apparecchio per l’ossigenoterapia, un’incubatrice neonatale da trasporto, un carrello per la visita medica. Ma anche due poltrone per facilitare l’allattamento. Più quattro poltrone letto per i genitori dei bimbi ricoverati, tre letti elettrici per adolescenti, due fasciatoi per il cambio/visita dei neonati. Donata pure una lavagna digitale con giochi. Diversi tablet per bambini piccoli e grandi. Una raccolta di libri, settimanali e mensili. E ancora sono stati finanziati diversi progetti. Tra questi il progetto Sport e quello Psicologa. Si tratta di una iniziativa per offrire "supporto" di tipo psicologico ai bambini affetti da patologia cronica, soprattutto oncologica. Questo durante il ricovero e anche dopo la sospensione della terapia.

Atti di sensibilità

La generosità è di casa a Pediatria Ivrea. “Con questa iniziativa – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – vogliamo dimostrare la nostra sincera riconoscenza a tutti i benefattori. Questi atti di sensibilità e di generosità ci gratificano. Testimoniano infatti il riconoscimento della qualità dei servizi offerti e della professionalità degli operatori”. “Da parte nostra – aggiunge il dottor Ardissone – stiamo dedicando molta attenzione al processo di umanizzazione degli Ospedali. Riteniamo che un particolare impegno debba essere riservato ai reparti pediatrici”. “Alcune di queste donazioni – riferisce il Direttore Sanitario dell’ASL TO4, dottor Mario Traina – contribuiscono a rendere Pediatria a misura di bambino e dei suoi genitori”.

Seguici sui nostri canali