Pmi Day ottava giornata della Piccola e Media Impresa con Confindustria.

Pmi Day le piccole e medie imprese aprono le porte

Con Pmi Day le piccole e medie imprese oggi, mercoledì 15 novembre, aprono le porte agli studenti delle scuole. L’obiettivo  è  fare conoscere la realtà produttiva, i loro valori, il contributo alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione. L’edizione 2017 in Canavese registra un record di presenze.

Ecco i dati dell’evento

Sono infatti 37 le aziende di Confindustria coinvolte, 8 le Scuole Medie distribuite su 17 plessi scolastici per quasi un migliaio di ragazzi. Nel corso delle visite guidate,   dalle   9  alle 12, verranno dunque illustrati i diversi reparti delle aziende. Saranno quindi mostrati il ciclo produttivo, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini e così via.

Il commento di Confindustria Canavese

“Le imprese sono comunità di persone, parte integrante del contesto sociale dove operano e luogo di costruzione di un futuro collettivo e condiviso – commentano dalla sede di corso Nigra a Ivrea – Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è inserita nelle manifestazioni della Settimana della Cultura”.

Leggi anche:  Presepi in vetrina i commercianti diventano artisti a Ciriè

Seguono aggiornamenti in diretta sulla giornata.