Ponte finiti lavori. Nel territorio di Ala di Stura nelle Valli di Lanzo.

Ponte finiti lavori

Proprio pochi giorni prima dell’inizio delle nevicate  e del maltempo sono stati completati dalla Città metropolitana i lavori  di consolidamento al ponte in acciaio. Infatti si trova  nel territorio  di Ala di Stura, sulla strada provinciale 1. Si è trattato di un intervento indispensabile a garantire  la sicurezza degli automobilisti. A inizio ottobre  aveva  creato qualche  tensione tra i dipendenti  della ditta di Balme.  Infatti preoccupati  che i limiti di carico previsti per i mezzi  pesanti potesse creare  rallentamenti alla produzione industriale.

“Mantenuto impegno”

“Infatti abbiamo mantenuto l’impegno  prioritario di garantire la sicurezza”. Spiega il consigliere  metropolitano delegato ai lavori pubblici  Antonio Iaria. Quindi  aggiunge: “Oggi il ponte in acciaio si presenta ripristinato e rinforzato”. Infatti  il cronoprogamma dei lavori concordato con i Comuni e le aziende della zona ha creato il minor disagio possibile.

Opera da 150 mila euro

Limporto di finanziamento dell’opera  è stato di 150 mila euro. Infatti circa 130 mila  contrattuali all’impresa aggiudicatrice e i restanti 20 mila euro per le indagini conoscitive e strutturali. L’intervento progettuale e quello della direzione lavori e sicurezza in cantiere  sono stati interamente  svolti dal personale tecnico  del Servizio viabilità della Città metropolitana.

Leggi anche:  Parco cinque Laghi Ivrea è polemica