Potere al Popolo. Questa sera, mercoledì 10 gennaio, a Ivrea presentazione della lista popolare Potere al Popolo.

Potere al Popolo

In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo, nasce a Ivrea una nuova lista popolare: Potere al popolo. La presentazione ufficiale quindi questa sera in Sala Santa Marta alle 20.45 in un’assemblea pubblica.
Dopo una breve presentazione della lista popolare e dei punti presentati nel suo programma verranno infine affrontati temi importanti come la definizione delle liste delle candidate e candidati; la designazione dei 5 delegati di collegio per l’assemblea provinciale; il coordinamento per la raccolta firme; il coordinamento per la campagna elettorale nel territorio.

Cambiamento radicale

Nella nota diffusa di invito alla serata i promotori della lista spiegano dunque che “Potere al Popolo è un progetto che porta con sé un’idea di cambiamento radicale rispetto all’esistente, una prospettiva su cui contare e sui cui lavorare”.
A sostenere e aderire alla lista popolare il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea.

Leggi anche:  Marilina Succo dal Canavese a Cinecittà

“Partire dal tessuto sociale”

Obiettivo della lista è “partire dalle relazioni, dal tessuto sociale, perché il capitalismo ha stravinto proprio lì, obbligandoci a delle esistenze isolate e per questo molto più controllabili e fragili”. Questo quanto si legge nel comunicato. “Per questo la “politica” per noi assume il valore di ‘cura della polis’, di riconoscimento della dimensione umana, sociale ed ecologica di un insieme fatto di donne, uomini, ambiente e comportamenti sociali”.