Premiati i Vigili del Fuoco San  Maurizio.

Premiati i Vigili del Fuoco San Maurizio

Ioris Bertino, Jacopo Ciambrone, Loris Richiardi e Ivan Nappa. Sono loro i vigili del fuoco premiati domenica 3 dicembre in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara. Il capodistaccamento Diego Coriasco e Gino Gronchi, ex presidente nazionale dei vigili del fuoco volontari hanno insignito i sanmauriziesi di una onorificenza. Più precisamente di una targa. Per il loro impegno e dedizione all’interno del distaccamento sanmauriziese.

La cerimonia durante il pranzo

Un momento di festa che è arrivato durante il pranzo sociale. Al quale hanno partecipato i volontari insieme alle loro famiglie. Il momento conviviale è stato  presso il distaccamento di via Barbania 11. Punto dove ha preso il via la festa con il ritrovo dei partecipanti. Alle 10,30 è stata celebrata la Messa presso la chiesa parrocchiale. E, al termine, si è svolto l’omaggio floreale al cippo dedicato ai vigili del fuoco. Collocato presso il distaccamento.

Presenti anche gli amministratori

Per l’Amministrazione comunale erano presenti il vice sindaco Ezio Nepote, gli assessori Sonia Giugliano e Silvia Aimone Giggio. E il presidente del Consiglio comunale Daniela Rigodanza. La festa è terminata con il pranzo. All’interno del quale si sono svolte le premiazioni dei volontari. Una bellissima festa di Santa Barbara che ha riunito tutti i volontari, le famiglie e l’Amministrazione comunale in un momento di festa. Per i vigili del fuoco sanmauriziesi è stato un onore poter ospitare Gino Gronchi. Per il distaccamento sanmauriziese, come per molti altri, ha infatti fatto davvero molto.