Privatizzare Gtt: una raccolta firme in piazza Castello

Oggi e domani è possibile sostenere la raccolta firme per la vendita del 21% del Gruppo.

Privatizzare Gtt: una raccolta firme in piazza Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Privatizzare Gtt, è la richiesta dall’associazione radicale Adelaide Aglietta, SiAmo Torino, Idea – Popolo e Libertà, Cittadini per Torino, Gruppo giovani del centrodestra e Alleanza per la Città.

Privatizzare Gtt

“Volete voi che la città di Torino venda almeno il 51% di Gtt, al fine di potersi dedicare meglio ai suoi compiti di regolamentazione e pianificazione del trasporto pubblico locale, nonché di controllo degli standard qualitativi del servizio, e di affidare a gestori professionali l’organizzazione più efficiente del servizio, col migliore rapporto fra qualità e costi per la collettività?” è il quesito  per il quale porre la propria firma questo weekend in piazza Castello.

Quando e come sottoscrivere la raccolta firme

A partire dalle ore 15, oggi e domani, in Piazza Castello angolo via Roma l’associazione radicale Adelaide Aglietta, SiAmo Torino, Idea – Popolo e Libertà, Cittadini per Torino, Gruppo giovani del centrodestra e Alleanza per la Città allestirà una raccolta firme per sostenere il referendum consultivo. Obiettivo è la messa in vendita della maggioranzza del Gruppo Trasporti Torinese. L'associazione sostiene infatti che la privatizzazione di Gtt sia l'unica soluzione per il gruppo e chiede così che 51% della proprietà venga ceduta.

Il referendum

Perchè si possa procedere con il referendum occorre presentare in Comune le firme di almeno 300 residenti a Torino che sostengano la petizione.

Seguici sui nostri canali