Progetto VELA. L’appuntamento è per domani mercoledì 30 maggio. Il ritrovo è alle 20.30. Nella sala “Fratelli Cervi” in via Mazzini 60.

Progetto VELA

Vela: acronimo di Venezia-Lanzo. Si parlerà dello sviluppo di piste ciclabili nel Ciriacese. Alcune settimane fa il comune di Nole ha mandato la documentazione alla Regione Piemonte. L’obiettivo è ottenere un finanziamento di 1 milione e mezzo d’euro. Sono coinvolti dodici enti locali. Si vuole rendere fruibile il territorio in bicicletta. Attraverso percorsi specifici. Il costo complessivo è di 2 milioni 900 mila euro. I singoli paesi dovranno aggiungere il proprio contributo.

All’Aeroporto in bicicletta

I percorsi ciclo-pedonali saranno realizzati lungo la ferrovia. In direzione dell’aeroporto. In previsione della costruzione dell’ “Open Mall Caselle”. A opera della Satac-Aedes. Sarà collegata anche la stazione ferroviaria. Tra i relatori dell’iniziativa ci sarà Antonio Adamo. Vicesindaco di Nole.

In attesa di una risposta

Si attende il “sì” della Regione Piemonte. La scadenza è stata fissata proprio per mercoledì 30 maggio. La risposta potrebbe pervenire poche ore prima del dibattito. Dichiara il sindaco Luca Baracco: “Magari comunicheremo nel corso della serata il pare della Regione”.