Protezione Civile, ecco cosa devono fare i cittadini.

Protezione Civile il primo incontro organizzato dal Comune di Nole

Parte il 21 novembre, alle 20,45 presso la sala incontri di via Torino. E’ il ciclo di tre conferenze organizzate dal Comune. Argomento: tutto quello che i cittadini devono fare in caso di necessità. In modo particolare in caso di calamità naturali. Un insieme di regole, infatti, che verranno illustrate nel corso di incontri aperti ai cittadini. Il primo si intitola “Noi & voi, la Protezione Civile”. Si parlerà di concetti di auto protezione e redazione dei piani comunali.

Ecco chi interverrà all’incontro

A parlare dell’argomento saranno Antonio Adamo, vice sindaco. Riccardo Baima, presidente radio emergenza Base Sierra. Valeria Santoro dello studio associato architetti Paglia. Tre relatori, infatti, per l’importante argomento che va nella direzione di assicurare sempre una maggiore sicurezza al paese e ai cittadini.

Il Comune di Nole punta da sempre sulla sicurezza

L’Amministrazione del sindaco Luca Bertino punta da sempre sulla sicurezza del paese e dei nolesi. Infatti, sono tanti i progetti avviati. Alcuni, come il rifacimento dell’incrocio semaforico sulla provinciale, già finito. Piste ciclabili, pedonali. Un sistema di videosorveglianza che possa salvaguardare il paese. Anche dagli atti vandalici. I prossimi incontri si svolgeranno nel nuovo anno. Infatti, sono stati fissate due serate a gennaio e febbraio. Dove si andrà a sviluppare l’argomento.