Ristrutturazione torre campanaria Leini: contributo da 75 mila euro

Ora il finanziamento dovrà essere approvato anche in Consiglio.

Ristrutturazione torre campanaria Leini: contributo da 75 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ristrutturazione torre campanaria Leini, contribuirà anche il Comune.

Ristrutturazione torre campanaria Leini

Ammonterà ad un totale di 75 mila euro, che sarà «spalmato» nell’arco di tre anni, il contributo che l’Amministrazione comunale di Leini darà alla parrocchia Santi Pietro e Paolo per la ristrutturazione della torre campanaria.

Dovrà essere approvato in Consiglio

L’erogazione della somma, dopo l’approvazione della giunta, dovrà essere accettata pure dal consiglio comunale. L’importo è di 5 mila euro inferiore rispetto a quanto chiesto dal parroco don Pierantonio Garbiglia, il quale aveva presentato, in qualità di legale rappresentante della Confraternita Santissimo Nome di Gesù, la richiesta di un contributo da 80 mila euro.

Tre tranche

Il cofinanziamento dei lavori di restauro conservativo del campanile in via San Francesco al Campo 2, per cui è prevista una spesa complessiva da parte della parrocchia di quasi 400 mila euro, sarà scaglionato in tre tranche da 25 mila l’una negli anni 2018, 2019 e 2020.

Ogni singola quota sarà ricavata dalle opere di urbanizzazione secondarie, così come previsto dalle norme sui trasferimenti agli enti ecclesiastici, essendo l’edilizia di culto un’opera pubblica da inserire a tutti gli effetti nei Piani regolatori comunali.

Seguici sui nostri canali