Robassomero “polmone verde”. Bando Compagnia San Paolo.

Robassomero “polmone verde”

Infatti l’Amministrazione aderirà a un bando della compagnia di San Paolo. E’ l’obiettivo del Comune. Come annuncia il sindaco Antonio Massa: “Si è inoltrata la richiesta alla Compagnia San Paolo per accedere ai finanziamenti”. Si tratta del bando “Cittadino albero. Spazio pubblico, verde e sociale”. S’invitano a presentare proposte per la dotazione di un nuovo patrimonio arboreo. Considerando anche la cura delle aree adiacenti negli spazi urbani. L’assegnazione di è vincolata alla presenza d’aree residuali urbanizzate. Dove poter piantare alberi.

Lotti di terreno

Sostiene Massa: “ Si è scelto d’aderire in quanto disponiamo di lotti di terreno che potrebbero ricadere nelle linee indicate dal bando”. Il contributo economico per ogni singolo progetto va dai 10 ai 50 mila euro. In ogni caso non dovrà essere superiore al 75% dei costi totali. Alla copertura del restante 25%
sono ammessi autofinanziamenti dei partner.

Cooperativa Dalla Stessa Parte

La cooperativa con sede a Ciriè sarà partner nella programmazione. La società già svolge la manutenzione delle aree verdi. Quindi si è resa disponibile per portare avanti l’idea. Creando nuovi e ordinati spazi verdi in paese.