San Maurizio aiuta i poveri con il pacco natalizio.

San Maurizio aiuta i poveri con il pacco natalizio

Per il 9° anno consecutivo l’Assessorato alle Politiche Sociali e i volontari del Servizio Civico promuovono il progetto di solidarietà “Dono di Natale 2017”. Si tratta della raccolta, confezionamento e distribuzione dei pacchi dono alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa vede anche la collaborazione del Tavolo di Coordinamento dei Servizi Sociali ed Associazioni. Un modo per sostenere le famiglie meno abbienti. La raccolta avverrà in due momenti. Per la scuola e per la cittadinanza. A partire dal 6 fino al 20 dicembre.

La raccolta per le scuole

Solo per gli alunni. Mercoledì 6, 13 e 20 dicembre presso le scuola dell’Infanzia. Ovvero L’Albero delle Fate, asilo nido Didò, scuola dell’Infanzia di Ceretta, nelle Primarie Fratelli Pagliero, Ceretta e Media Remmert. I bambini potranno infatti portare i prodotti direttamente a scuola per sostenere la raccolta. Una bella iniziativa di solidarietà che coinvolge anche gli allievi e le loro famiglie. Chiamate, infatti, a sostenere la raccolta di fondi.

Per la cittadinanza

Mercoledì 6, 13 e 20 dicembre presso lo Sportello di Informazione Sociale. Situato in piazza Martiri della Libertà (al pian terreno), dalle 10,30 alle 12. Sabato 16 dicembre dalle 9 alle 17 presso il gazebo del Servizio Civico e del Servizio Civile Volontario che verrà allestito in occasione del Mercatino di Natale organizzato dal Comune. Quello che verrà raccolto sono dunque alimenti confezionati a lunga scadenza. Prodotti per l’igiene della casa e della persona. Non verranno quindi raccolti giocattoli, anche se confezionati.