San Maurizio: auto troppo veloci, arriva il velox.

San Maurizio: auto troppo veloci, arriva il velox

“Non è certamente nostra intenzione far cassa, ma solo tutelare la sicurezza e fare in modo che le automobili rallentino la velocità. Sono sempre di più le segnalazioni da parte di cittadini che lamentano il passaggio di vetture che sfrecciano nelle strade dove risiedono”. Così il vice sindaco Ezio Nepote e l’assessore Andrea Persichella commentano la decisione della Giunta Biavati, di concerto con la Polizia Municipale, di installare l’autovelox, dando il via a controlli settimanali.

Obbligare gli automobilisti a ridurre la velocità

“Obiettivo è di far capire agli automobilisti che occorre moderare la velocità e rispettare i limiti. – proseguono Nepote e Persichella – Parliamo di strade dove non si possono collocare i dissuasori ed occorre, quindi, cercare altri mezzi per moderare la velocità. I dossi ostacolerebbero il passaggi dei mezzi di soccorso ed occorre quindi trovare altri metodi.

I giorni e luoghi dove verrà collocato saranno segnalati ai cittadini

Di qui la soluzione dell’autovelox che sarà sempre presidiato dagli agenti di Polizia Municipale. “Sarà posizionato di volta in volta in luoghi diversi del paese e la presenza sarà segnalata con massima evidenza. Sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dedicata a San Maurizio – proseguono Nepote e Persichella – Proprio per l’obiettivo, ovvero quello di abituare gli automobilisti ad andare piano, l’autovelox verrà posizionato solo per il periodo necessario a regolarizzare la viabilità”. In controlli partiranno nei prossimi giorni.