Scuola Danza Ciriè protagonista sul palco

Le ballerine si sono esibite anche alla residenza Casa dei Pini di San Maurizio.

Scuola Danza Ciriè protagonista sul palco
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola Danza Ciriè protagonista sul palco.

Scuola Danza Ciriè protagonista sul palco

Per le allieve della Scuola di Danza di Ciriè la scorsa settimana si è conclusa con alcune manifestazioni di grande interesse e partecipazione. Hanno partecipato alla “Festa della danza 2017” presso le OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino. La kermesse di due giorni presso il nuovo polo culturale della città di Torino definito “Officine della Creatività”, è stata una festa dedicata alla danza. Aperta a tutti coloro che volevano avvicinarsi e conoscere tutti gli stili di danza.

Dal Tango all'Hip Hop

Dal Tango all’ Hip Hop, dalle danze popolari più antiche di tutti i paesi del mondo alle nuove tendenze quali New Style, Locking, Lindy Pop ed Electro Dance. Le ragazze della Scuola di Ciriè hanno infatti seguito lezioni dal vivo di Musical Jazz, di Hip Hop e di Danze dell’Ottocento, cimentandosi con il Valzer. Inoltre negli spazi delle OGR attraverso schermi giganti venivano trasmesse video - lezioni di danza e le ragazze si sono divertite ballando il Charleston e le danza tradizionale orientali.

Insegnanti di livello internazionale

Gli insegnanti, tutti di livello internazionale, hanno svolto lezioni fino a tarda serata e tutta la domenica successiva. Tra gli insegnanti spiccava Gianni Mancini, insegnante della Scuola di Ciriè e del Liceo Teatrale e Coreutico del Teatro Nuovo di Torino, sempre più riconosciuto e affermato insegnante di modern-jazz. Sempre nello stesso giorno, presso la Casa dei Pini di San Maurizio 30 allievi della scuola hanno partecipato allo spettacolo per la Festa di Natale. Con un estratto dal saggio di fine anno dedicato alla fiaba di Pinocchio hanno allietato e intrattenuto gli anziani della struttura e i loro famigliari.

Seguici sui nostri canali