Speed Down premiato Viù. Il comune ha organizzato il campionato europeo di kart senza motore.

Speed Down premiato Viù

All’assemblea annuale della Federazione Italiana Cart’s Fic’s di  fine novembre presso l’Hotel Villa Ducale a Parma  ha partecipato una significativa  rappresentanza di Viù. Infatti proprio nel centro viucese  lo scorso luglio (dal 28 a domenica 30) si era svolta la 35esima  edizione dei Campionati Europei di Speed Down.  Infatti si corre  in discesa a bordo di kart senza motore. Quindi gare a “misura  di ambiente”.

Duecento equipaggi

Evento con 10 categorie in gara,  duecento equipaggi e  oltre 300 atleti presenti.  Provenienti da tutta Europa con tecnici e amici al seguito. Le gare hanno visto la  presenza di migliaia di spettatori. Per la prima volta  è stato ospitato  nelle Valli di Lanzo con grande soddisfazione dal punto di vista organizzativo. Grazie al  Gruppo Bob Kart Viù, ai volontari e a tutta la comunità viucese.

Targa assegnata

Questa la motivazione della targa assegnata al centro viucese: “Agli amici di Viù per l’eccellente organizzazione dei Campionati Europei di Speed Down 2017.  Per aver saputo trasmettere  l’alto valore  dell’Amicizia tra i Popoli. Con sincera gratitudine e ammirazione”. Presenti Alberto Guerci, assessore allo sport con il Gruppo Bob Kart Viù rappresentato da Enrico Boggiatto,  Ermanno Svanetti  e Omar Giacobino.

Leggi anche:  Comune e Alpini sistemano il sagrato di San Biagio