Teatro di Rivara. La struttura verrà rinnovata con una spesa di 240.000 euro.

Teatro di Rivara

In occasione del Consiglio della scorsa settimana, tra gli argomenti che sono stati toccati nel corso della riunione pubblica anche la questione dei lavori allo storico teatro di Rivara. Proprio alla vigilia dell’assise di giovedì 29 aprile è arrivata l’ufficializzazione di un finanziamento regionale del quale il Municipio canavesano beneficerà, al fine di andare ad effettuare i lavori alla struttura di via Grassa.

La spesa

Il totale messo a dimostrazione del Comune rivarese è di poco superiore ai 162 mila euro e sarà utilizzato per la riqualificazione energetica della struttura. Per ciò che concerne il progetto completo, il costo preventivato è pari a 240.000 euro.

Le opere da effettuare hanno un solo obiettivo

Nell’intervento, del quale già si era parlato nel recente passato, è previsto il rifacimento della copertura dello stabile, l’isolamento della struttura e nuovi impianti di riscaldamento. Inoltre, si provvederà all’installazione di una nuova ventilazione ed un più moderno impianto di illuminazione. Tutto questo con uno scopo: l’abbattimento quasi in toto dei consumi energetici, che in periodo di «vacche magre» per le amministrazioni locali è, invece, un toccasana, oltre che un incentivo per chi ama questo teatro e lo frequenta in maniera abituale.