Terreno alla Caritas nasce mini market solidale.

Terreno alla Caritas nasce mini market solidale

Grazie alla generosità di una donna ciriacese, la Caritas potrà beneficiare di un terreno. Concesso in comodato d’uso. Permettendo così al gruppo giovani Caritas di avviare una attività agricola. Obiettivo è dunque quello di creare un mini market solidale con i prodotti raccolti dall’orto. Il progetto è ancora in fase embrionale, anche se i giovani e il diacono Carlo Mazzucchelli sono intenzionati a farlo andare in porto il prima possibile.

 Tante le iniziative della Caritas: bene la Colletta Alimentare

Tra le ultime iniziative svolte dal gruppo c’è da ricordare quella del 14 novembre. Si è infatti svolto un incontro dove i volontari della Caritas Giovanile hanno potuto fare il punto della situazione sulle iniziative programmate. E su quelle da realizzare  nell’Avvento. In preparazione del Natale. Il diacono Carlo Mazzucchelli ha parlato degli ottimi risultati riscossi dalla Colletta Alimentare. Oltre 3mila i prodotti  raccolti all’Ipercoop. E un buon numero anche all’Ekom di via Braccini.  Ora tutti gli sforzi sono concentrati suo prossimi progetti. Ovvero il mini market solidale e il progetto del Campo Lavoro.

Leggi anche:  Festa del Cavallo appuntamenti

Si  è svolta la Giornata del Povero

Il 19 novembre si è svolta la Giornata del Povero. Iniziativa diocesana alla quale ha preso parte anche la Parrocchia ciriacese. Il parroco don Alessio Toniolo punta l’attenzione, adesso, sulla Settimana della Solidarietà, prevista a dicembre. “Sarà occasione per presentare il Gruppo Giovani e le numerose iniziative in itinere”, ha detto.  Prosegue, intanto, la collaborazione con enti ed associazioni che prestano il loro aiuto alle zone terremotate.  I ciriacesi proporranno iniziative per aiutare le popolazioni residenti ad Antrodoco (Rieti), Cascia e Norcia (Perugia).  Non resta che augurare buon lavoro agli intraprendenti e volenterosi giovani della Caritas.