The Jab salvi, rimangono nella scuola di Amici, ma il professor Di Francesco chiede loro di dare qualcosa di più.

The Jab salvi

Dopo la pausa nataliazia è ripresa anche la scuola di Amici. Il nuovo anno però non è iniziato nel migliore dei modi per la squadra del Ferro di cui fanno parte anche i The Jab. Cantanti e ballerini della squadra hanno dovuto affrontare un esame davanti ai professori per aver perso entrambe le manches della sfida del pomeridiano di sabato scorso. La band eporediese del frontman Alessandro deve affrontare il rapper Mose, dopo che gli insegnanti hanno deciso di salvare i ballerini Orion e Claudia, per rimanere nella scuola di Amici.

La sfida contro Mose

La sfida è accesa e alla fine a rimane nella scuola più famosa della tv sono Alessandro, Mario Lorenzo e Davide.
Simone Reo, in arte Mose, deve abbandonare la scuola e lo fa ringraziando tutti, compagni e professori che gli hanno regalato questa bellissima esperienza.

Leggi anche:  The Jab tutto il Canavese tifa per la band

Il colloquio con Di Francesco

Il professor Di Francesco, dopo la sfida, ha voluto incontrare i ragazzi.
Il professore ha un debole per i canavesani e cerca di spronarli a cambiare marcia e trovare una propria identità: l’insegnante vuole che i ragazzi trovino la strada per convincere anche i colleghi.
Di Francesco chiede a Alessandro e compagni di fargli ascoltare qualcosa. Loro vorrebbero cantare un inedito ma alla fine l’insegnante li convince a cantare “Believer” degli Imagine Dragons: l’esibizione finalmente è proprio quella che il professore vorrebbe portassero anche davanti agli altri professori, è questa l’identità che devono confermare.