Torna il freddo, le temperature si abbassano e possibili nevicate da lunedì.

Torna il freddo

Si apre una fase instabile e dai risvolti invernali sulla Penisola per lo sbilanciamento dell’anticiclone delle Azzorre verso la Scandinavia e per l’arrivo di aria fredda che interesserà molte Nazioni d’Europa, Italia compresa” – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “L’inverno col mese di febbraio tornerà in carreggiata attraverso una serie di impulsi di aria artica”.

Weekend freddo ma asciutto

Un primo impulso di aria fredda sarà già in azione nella giornata di oggi. Al nord ovest il tempo sarà in prevalenza asciutto e con parziali schiarite, dicono da 3bmeteo.

Lunedì probabili nevicate

La nuova settimana si preannuncia instabile e decisamente più fredda per l’arrivo di altri impulsi di aria fredda dal Nord Europa. Ci saranno dunque nuove occasioni per piogge e nevicate sui rilievi fino a quote basse. Secondo gli esperti -”Il mese di Febbraio dovrebbe presentarsi decisamente più invernale di quello precedente su diverse Nazioni d’Europa” – concludono da 3bmeteo.com.

Leggi anche:  Lavori in corso a Borgaro, ecco cosa succederà

Il comunicato da Ivrea

A Ivrea a partire dalle ore 20,00 di domenica è stato annunciato un trattamento antigelo preventivo con spargimento di sale su tutta la rete stradale cittadina comprese le piazze ed i marciapiedi principali. Pertanto l’amministrazione ha richiesto a tutta la cittadinanza di agevolare il passaggio degli automezzi spargisale ed in caso di nevicata di favorire il transito anche nei parcheggi cittadini. Maggiori info sul sito del Comune.